MAF - Manganime Forum

[One Piece]Ciurma di cappello di Paglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2010, 15:19

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
villa phantomhive

Status:


Ciurma di Cappello di paglia



Rufy: È il capitano dei pirati della Ciurma di Cappello di Paglia. Il suo sogno è diventare Re dei Pirati, e per farlo dovrà trovare il tesoro di Gol D. Roger, lo One Piece. È presentato come un personaggio piuttosto stupido, ma spesso dimostra di essere indiscutibilmente degno per la sua bontà e sensibilità che manifesta per i problemi degli altri, quindi anche di essere il capitano della nave. Ad esempio, negli eventi di Arlong Park, nonostante non ascolti la storia di Nami assieme agli altri in quanto completamente disinteressato[9], gli basta guardare la sua compagna piangere a spronarlo ad andare ad affrontare Arlong[10]. Ha una forza enorme grazie ad un costante allenamento, ed è completamente immune ai proiettili grazie ai poteri del frutto del mare Gam Gam, che ha trasformato il suo corpo in gomma. La cicatrice che ha sotto l'occhio sinistro è un taglio che si fece da solo a sette anni per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks[11]. È in sostanza la prima azione di Rufy in tutto il manga. Nell'anime, incluso l'originale giapponese, la scena è stata tagliata perché troppo cruenta e non viene spiegato come Rufy si sia procurato la cicatrice. È costantemente affamato, soprattutto durante le battaglie. È uno dei personaggi con la "D".
Sulla sua testa pende attualmente una taglia di 300.000.000 [12], il che fa di lui una delle undici supernove.



Nami: È il secondo membro della ciurma ad apparire nella serie, il terzo ad unirvisi ed il quinto che entra a farne parte a tutti gli effetti. Una delle migliori navigatrici (se non la migliore) della Rotta Maggiore, Nami detiene il comando sulla ciurma durante i viaggi in nave, svolgendo anche, al tempo stesso, le funzioni di tesoriere e timoniere (rispecchiando la realtà, dove il timoniere era più o meno a capo di una nave pirata, mentre il capitano era un forte combattente di cui la ciurma poteva fidarsi). Nami è il terzo personaggio più intelligente comparso nei capitoli del Mare Orientale. Il primo è Ben Beckman della ciurma di Shanks e il secondo il capitano Kuro. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra raffigurante un mandarino e una girandola (a ricordo della sua infanzia), nello stesso punto in cui prima si trovava il simbolo che la marchiava come membro della ciurma di Arlong. Verso l'inizio della serie Nami indossava dei bassi stivali di pelle, una gonna corta e una semplice blusa a righe. Tuttavia, dalla fine della saga di Arlong Park in avanti, Nami ha cominciato a indossare sempre delle infradito abbinate a vestiti sempre più provocanti ed il suo fisico, nonostante sia rimasto asciutto, è maturato improvvisamente (anche se questo è probabilmente dovuto a un semplice cambiamento di stile di disegno). Nami sembra anche avere un'ossessione per le mode e non indossa mai lo stesso vestito (se non durante l'intero corso di una saga specifica). Questa caratteristica, non presente nei primi capitoli, è cominciata dopo la saga del Capitano Kuro e rispecchia le abitudini di Bulma, l'eroina di Dragon Ball (il manga preferito di Eiichiro Oda), che cambia continuamente acconciatura. Durante lo shopping, Nami a volte entra in boutique prestigiose e si prova decine di abiti, per poi uscirne dicendo semplicemente che era in cerca di qualcosa di più casual.
Le sue due cose preferite sono il denaro e i mandarini. Il suo sogno è di disegnare una mappa perfetta del mondo, impresa mai compiuta a causa della rigida natura della Rotta Maggiore.
Secondo l'autore (in risposta alla domanda di un fan), la taglia di vestiario di Nami era 34-22-34. L'autore, in risposta ad un'altra domanda di un fan, ha anche affermato che le misure di Nami al momento sono 95-55-85, anche se il suo seno sembra aumentare e diminuire durante le varie saghe (cosa molto ovvia nel manga).[3] Sempre secondo Oda, Nami ricorda un gatto. In effetti, il soprannome dato a Nami sulla sua taglia è "La gatta ladra (泥棒猫 Dorobō Neko?)".



Nico Robin: A differenza degli altri membri della ciurma, Robin è molto più seria e posata, abituata ad ambienti dove i pirati erano solo dei furfanti e rimane impressionata dall'allegria e dalla generosità di Rufy e del suo equipaggio. In breve, nonostante la diffidenza iniziale di alcuni membri, si integra perfettamente nel gruppo. Sembra che Robin conosca perfettamente il mondo e le grandi forze che lo equilibrano: è infatti a conoscenza della fama di Shanks il Rosso ed è l'unica della ciurma che abbia sentito parlare di Gekko Moria.
Tuttavia proprio per il suo carattere tranquillo talvolta appare gelida e distaccata, mentre in realtà ha un cuore d'oro ed è molto legata ai suoi compagni. Le viene difficile però esternare i propri sentimenti a causa del suo burrascoso passato: da bambina difatti è stata più volte scioccata da esperienze negative come zii violenti e emarginazione degli altri bambini a causa dei suoi poteri, o dalla distruzione della sua patria a causa delBuster Call. Eventi che l'avevano segnata al punto da farle perdere il sorriso, che ritroverà entrando nella ciurma di Rufy.
Nel corso della storia instaura un legame molto profondo con altri membri come Nami, la quale vede l'archeologa come una sorella maggiore, Chopper, il quale è lusingato dal fatto che lei lo chiami "dottore", Usop, dopo che le ha salvato la vita a Enies Lobby, Roronoa Zoro, non tanto essendo un tipo molto riservato e distaccato e Monkey D. Rufy che è stato il primo a credere in lei. Ovviamente Sanji è ammaliato dalla bellezza dell'archeologa. Tuttavia inizialmente cercava di apparire molto distaccata dal resto del gruppo e prima di venire salvata ad Enies Lobby chiamava tutti i suoi compagni per ruolo (navigatrice, capitano, spadaccino...) e non per nome.



Zoro: È, nella storia, il primo a diventare membro della Ciurma di Cappello di Paglia e ha una taglia di 120 milioni di berry che lo rende uno delle Undici Supernove. Il suo sogno è realizzare la promessa fatta ad una sua amica d'infanzia, Kuina, di diventare il più forte spadaccino del mondo. Nei combattimenti utilizza tre spade, tenendone due in mano ed una fra i denti. Ha anche una bandana che normalmente tiene legata al braccio e che indossa quando decide di combattere al pieno delle sue capacità.
Sebbene non abbia mangiato nessun tipo di frutto del diavolo, più volte è riuscito a sopravvivere a ferite gravissime: ad esempio possiede una enorme cicatrice nel petto, provocatagli da Drakul Mihawk, e due cicatrici che gli circondano le caviglie, dovute allo scontro contro Mr 3. Pare inoltre che nello scontro contro gli Uomini-pesce abbia perso 5 litri di sangue; e in seguito agli eventi di Thriller Bark rimane moribondo, dato che Orso Bartholomew trasferisce dentro di lui il dolore provato da Rufy durante i combattimenti. Anche per questo, quando non lo si vede allenarsi, durante i viaggi dorme quasi sempre.
Ha la capacità di perdersi ovunque, anche quando deve seguire qualcun altro, e per questo Rufy spesso lo prende in giro, sebbene abbia lo stesso difetto. Tende inoltre ad attaccar briga per ogni inezia con Sanji. È anche un bevitore accanito. Tiene molto ai suoi compagni, e appena si presenta l'occasione, non esita a combattere per difenderli. Data la sua fama, gli viene anche dato il soprannome di "Cacciatore di pirati (海賊狩り Kaizoku Gari?)". Sa anche essere molto saggio e in alcune occasioni fa dei discorsi seri e maturi che rimarcano l'importanza dell'onore, del rispetto della ciurma, del capitano e delle norme. Non sopporta che i suoi compagni mostrino atteggiamenti vigliacchi e privi di onore.
Il suo cognome è ispirato al pirata realmente esistito François L'Ollonais[2]. Il suo nome richiama ovviamente lo spadaccino Zorro.
Fin da bambino Zoro venne addestrato nell'arte del combattimento con le spade, coltivando il sogno di diventare lo spadaccino più forte del mondo. Ma, nonostante fosse già all'epoca in grado di maneggiarne due e di sconfiggere anche un adulto, non riesce a battere la figlia del suo maestro, Kuina, contro cui ormai ha perso per ben 2000 volte. Dopo l'ennesima sconfitta, Zoro sfida Kuina con delle spade vere e viene ancora una volta battuto; a questo punto Kuina gli confessa di invidiarlo, dato che presto sia lui che i suoi amici la supereranno perché lei, in quanto donna, non potrà mai far avverare il suo sogno di diventare la migliore spadaccina del mondo. Zoro le fa fare una promessa: un giorno uno dei due dovrà diventare lo spadaccino più forte del mondo. Kuina accetta, ma poco tempo dopo, cadendo da una scala, picchia la testa e muore. Zoro si fa consegnare dal padre della ragazza la spada di lei, e giura di diventare forte anche per lei. Da quel momento impara ad utilizzare le tre spade contemporaneamente.




Sanji: Abilissimo cuoco è perennemente alla ricerca di giovani donzelle da aiutare o da servire. Assume a tempo pieno il compito di proteggere (a costo della sua stessa vita) le sue principesse Robin, Nami e, durante il periodo in cui è nella ciurma, Bibi; disprezza qualunque uomo maltratti o addirittura picchi una donna, ritiene questi uomini vili ed ignobili e li punisce severamente. Ha un buon rapporto anche con i membri maschili della ciurma, anche se tende a litigare per ogni inezia con Roronoa Zoro.
Il suo sogno è trovare l'All Blue, un mare leggendario dove si dice si trovino tutti i pesci di tutti i mari: è questo il vero motivo per cui Sanji si è unito alla ciurma di Rufy.
Prima di entrare nella ciurma lavorava nel ristorante sul mare Baratie come apprendista-cuoco alle dipendenze di Zef, al quale è molto legato, sebbene tra i due sembri esserci molto astio. A causa del suo passato e della sua educazione detesta atti, comportamenti e persone che denigrano o che sprecano il cibo e spesso tende a divenire particolarmente aggressivo verso costoro. Inoltre sulla Going Merry, sprovvista di una dispensa a prova di furto, era implacabile nel punire le ruberie di Rufy. Come cuoco è davvero eccellente, la sua abilità è infatti molto apprezzata da tutti.
È terrorizzato dagli insetti[2]. È l'unico fumatore della ciurma e praticamente mai è senza la sua amatissima sigaretta. Fuma sigarette di marca King O Ground L, lo si legge sul pacchetto mentre cade dalla Going Merry assieme a Rufy[3]. È l'unico a non avere una foto sulla sua taglia, infatti è rappresentato con un disegno che gli somiglia in modo orribile, e che è più simile a Duval che non a Sanji. La ragione è che il fotografo Attachan non è riuscito a trovare un'immagine soddisfacente, dato che quella che aveva fatto era tutta nera: si scopre poi che si era dimenticato semplicemente di togliere il tappo dall'obiettivo della macchina fotografica[4].
Come Nami e Usop è uno di quei personaggi che combattono anche con intelligenza: spesso infatti oltre agli scontri fisici svolge elusivamente azioni diversive, sabotative o "parallele" (come ad Alabasta, a Skypiea, a Water Seven, sul Puffing Tom o durante il Buster Call).




Chopper: Chopper è ingenuo, manca di aggressività e si comporta spesso da bambino, ma è un vero amico disposto a tutto per portare a termine un compito affidatogli dai suoi compagni. Inoltre, non si fida ancora degli esseri umani a causa degli eventi della sua infanzia e spesso per la sua timidezza rischia di offendere qualsiasi persona gli faccia un complimento, pur essendo nel contempo chiaramente felice di essere stato elogiato (solitamente comincia a sorridere e a ballare). A causa del suo passato travagliato rivela in più occasioni un'indole particolarmente sensibile ed incline all'emotività: non è infatti raro che scoppi in lacrime, a volte anche per quisquilie. Infine per esigenze professionali dimostra inoltre un certo interesse per i libri, la maggior parte dei quali inerenti la medicina.
Chopper è in viaggio per trovare se stesso, e trova in quasi tutti i membri del suo equipaggio un modello a cui guardare, imitandone i comportamenti. Nel gruppo, Chopper si trova spesso a perder tempo insieme a Rufy e Usop, e di frequente presta attenzione al cecchino e alle sue bugie, alla maggior parte delle quali crede (almeno per un po'). Sanji, quando lo incontrò per la prima volta, scambiandolo per un animale selvatico, tentò di catturarlo per cucinarlo e mangiarlo, e anche dopo il suo ingresso nella ciurma continua ancora a riferirsi a lui come al "cibo d'emergenza" per prenderlo in giro, nonostante lo consideri un vero amico. Chopper in origine non entrò nella ciurma di Rufy come "medico di bordo", ma come formidabile renna con sette livelli di mutazione.
Col passare del tempo, Chopper ha formato un legame particolarmente forte con il cecchino e bugiardo della ciurma, Usop. L'ingenua renna cade costantemente nelle sue trame, credendo ciecamente a ciascuna sua fandonia. A parte questa stranezza, i due sono diventati una specie di "team", compensando l'uno le debolezze dell'altro e diventando in generale ottimi amici. Chopper è diventato un membro essenziale dell'equipaggio, curando le ferite e tenendo alto il morale con la sua costante meraviglia per le varietà e le bellezze del mondo.
Quando Chopper vede qualcuno bisognoso di cure mediche ha puntualmente un attacco di panico e comincia a urlare cercando un medico, e solo dopo qualche secondo si ricorda che lui stesso è un dottore. Un'altra delle abitudini di Chopper è la sua sbirciata da cartoon al contrario, solitamente dietro ad una porta o ad un muro, col preciso intento di non farsi vedere. Sfortunatamente però, invece di nascondere il corpo e usare solo un occhio, Chopper nasconde l'occhio e mostra tutto il corpo. Chopper, durante le sue trasformazioni, viene scambiato per i più svariati animali: in particolare, durante l'Heavy Point viene solitamente scambiato per un gorilla, lo yeti o qualcosa di simile.
Il sogno di Chopper è di espandere i suoi orizzonti e vedere il mondo, ed è per questo che si unisce alla ciurma di Rufy. Desidera fortemente trovare una cura a tutte le malattie del mondo.




Usop: È il quarto membro della ciurma di Cappello di Paglia. È un abilissimo cecchino, ma soprattutto un inguaribile bugiardo: questa sua caratteristica è la causa del suo nome, dato che uso (嘘?) in Giapponese significa bugia (inoltre, la sua data di nascita è il 1º aprile (pesce d'aprile)). Quando si presenta infatti dice di essere il valoroso "Capitan Usop" e sostiene di avere 8000 seguaci. Adora anche fare scherzi a Rufy e Chopper, che credono a tutte le frottole che racconta (saranno inoltre gli unici a non riconoscerlo nelle fattezze di Sogeking). Ciononostante, è molto affezionato ai suoi compagni, ed è quello che riesce ad accettare di meno l'idea di dover cambiare nave quando la Going Merry non è più in grado di navigare.
Si distingue dagli altri per il naso esageratamente lungo (allusione al Pinocchio diCollodi) e per la bandana che indossa sempre. Ha poca autostima e spesso si comporta come un codardo, ma ha dimostrato in parecchie situazioni di avere più coraggio di quanto lui stesso non pensi. Se la cava come carpentiere e come pittore.
È estremamente abile nei lavori manuali ed a escogitare piccole invenzioni nel suo microlaboratorio sulla Going Merry (in realtà nient'altro che un telo steso sul ponte) che ha chiamato Usop Factory: crea proiettili (chiamati stelle) sempre nuovi da lanciare con la sua fionda ed è l'inventore del Clima Sansetsukon di Nami (arma che poi perfezionerà con i dial raccolti a Skypiea), nonché della nuova arma che sfoggia per la prima volta a Enies Lobby: Kabuto; sempre su quest'isola inizia ad emergere un altro lato della personalità di Usop, "interpretata" dall'eroe Sogeking, molto più coraggiosa dell'originale; grazie ad essa, utilizza anche il soprannome di Re dei cecchini (狙撃の王様 Sogeki no Ō-sama?). Il suo sogno, rafforzatosi a Little Garden dopo la conoscenza di Dori e Brogi, è quello di diventare un "coraggioso guerriero del mare". Con l'arrivo della Thousand Sunny il carpentiere Franky gli metterà a disposizione una intera stanza attrezzata in cui stabilire la sua Usop Factory.
Di solito il suo contributo in battaglie collettive è più di supporto che diretto: distrae, inganna, infastidisce coi suoi trucchi e fa guadagnare tempo o terreno preziosi per i suoi compagni, che spesso vincono anche grazie a questi piccoli grandi aiuti; oltretutto, essendo meno prestante di molti dei suoi compagni spesso preferisce l'astuzia alla fisicità.
Curiosamente alcune delle bugie raccontate a Kaya sono poi diventate realtà. Ad esempio ha incontrato realmente un pesce rosso gigante a Little Garden e si è battuto contro una talpa enorme, Miss Merry Christmas, ad Alabasta.




Franky: Ha 34 anni[4] e proviene dal Mare Meridionale[9]; è entrato nella Rotta Maggiore all'età di 4 anni[9] ed è poi giunto a a Water Seven, dove è stato allievo di Tom, e dopo la sua morte diviene (sotto mentite spoglie) il boss della Franky Family, un'organizzazione di smantellatori di navi. Dopo essersi scontrato con il treno marino Puffing Tom, Franky è stato costretto a modificare il proprio corpo, trasformandosi in un cyborg. Da allora, viene anche chiamato Cyborg Franky (鉄人"フランキー Saibōgu Furankī?).
Franky è stato caratterizzato in modo complesso e bizzarro, frutto dei suoi trascorsi e della sua natura di cyborg. Durante l'adolescenza e l'apprendistato con Tom e Iceburg, se veniva rimproverato dall'amico per le sue marachelle devastanti, era consolato e incoraggiato dal suo mentore: ciò gli diede fiducia nei suoi mezzi, ma anche consapevolezza dei possibili esiti disastrosi dei suoi eccessi. Coi membri della Franky Family il suo atteggiamento era a metà strada tra quello del padrone e del fratello maggiore. Durante le avventure alterna sprazzi di malinconia, di commozione repentina (resta un uomo, anche se ora è divenuto cyborg) e a volte un po' esagerata, ma pure fasi di spavalderia scanzonata.
È il carpentiere della Ciurma di Cappello di Paglia, nonché il costruttore della loro seconda nave, la Thousand Sunny. Sulle spalle, Franky ha tatuato la sigla BF36, che significa "Battle Franky 36". L'ultima nave da guerra da lui costruita, infatti, era la BF35, in grado di sconfiggere il Re del Mare. Come carburante ottimale usa tre bottiglie dicola,[10] ma può usare anche altri tipi di bevande.[10] Ogni volta che fa il pieno esclama "Super".[11] Oltre ad essere un carpentiere, Franky sa suonare la chitarra ed improvvisa delle canzoni sul momento. Prima di arrivare a Water Seven, Rufy fa un disegno del suo carpentiere ideale e in questo disegno si possono notare alcune somiglianze con Franky.
Il suo sogno è quello di costruire una nave in grado di viaggiare per tutto il mondo, arrivando alla fine della Rotta Maggiore. Sulla sua testa pende attualmente una taglia di 44 milioni di berry.




Brook: Ha circa 88 anni. Un tempo fu prima a capo dell'unità incursori di un esercito di difesa di un imprecisato regno situato nel Mare Occidentale, poi un membro della banda dei pirati Rumba, insieme alla balena Lovoon. Prima di partire alla volta della Rotta Maggiore, i pirati lasciarono al faro di Crocus la balena con la promessa che sarebbero tornati a prenderla, ma sfortunatamente la ciurma venne attaccata e annientata appena entrati nel Triangolo Florian. Brook, che aveva mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi, ritorna in vita sottoforma di quintessenza, ma riesce a rinvenire il proprio corpo solo dopo che questo si è deteriorato da tempo, diventando di fatto uno scheletro. Ha sulla testa una taglia di 33 milioni di Berry, ma è probabile che sia decaduta in quanto laMarina lo crede morto.
Brook è vestito da perfetto gentleman inglese, di cui ha anche alcune tipiche esclamazioni come "My, My!". Tutto il suo corpo consiste di sole ossa, ad eccezione dei capelli afro che si sono conservati dato che, a suo dire, possedevano "solide radici". Un suo carattere distintivo (che peraltro allude alle canzoni piratesche) è la risata "Yohohohoho" e le battute riguardanti le parti del suo corpo che finge di dimenticare di non avere più. Nonostante sia uno scheletro, anche lui può venire ferito e danneggiato, ma può curarsi le ferite bevendo del latte: infatti Brook può mangiare, bere e, curiosità massima di Rufy, ha bisogno di andare in bagno. L'autore Oda probabilmente ha voluto dare una piccola anteprima di Brook: infatti, all'ingresso nel Triangolo Florian, Rufy esclama chiaramente che era ansioso di vedere gli scheletri parlanti.
Il suo sogno è quello di tornare dalla balena Lovoon, anche per informarla dal tragico esito dei pirati Rumba e per giustificare un'attesa tanto lunga.
Data la sua capacità di suonare il piano e il violino, viene chiamato anche Il Canterino

Edited by Reborn™ - 4/8/2010, 16:25
 
Top
~Baka-kun~
view post Posted on 4/8/2010, 15:23




Rubber non si puo' proprio sentire rofl XD meglio Rufy
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 15:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
villa phantomhive

Status:


sistemato =)
 
Top
phylion
view post Posted on 4/8/2010, 15:44




Metti sempre la fonte.
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 15:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
villa phantomhive

Status:


lo fatto tanto tempo fa ma l'ho scritto io ma prendendo le info da vari siti sarebbe fatto da me solo quelli fatti da altri metterò le fonti giusto???
 
Top
phylion
view post Posted on 4/8/2010, 15:53




si, giusto.
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 15:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
villa phantomhive

Status:


ho almeno una decina di info fatte da me il resto che non sono miei metto la fonte
 
Top
¬Burn™
view post Posted on 6/10/2010, 21:20




Ottimo Topic!
 
Top
7 replies since 4/8/2010, 15:19   130 views
  Share