MAF - Manganime Forum

Posts written by RebornxD

view post Posted: 5/8/2010, 09:34 Kuroshitsuji II 05 Sub ITA - Kuroshitsuji II Episodi
bellissimo non vedo l'ora che esca il prossimo ^_^
view post Posted: 4/8/2010, 16:17 Tecniche Deidara - Naruto

Deidara


Ninjutsu


-Argilla esplosiva (Kibaku Nendo) livello C1, C2, C3, C4
In battaglia Deidara utilizza le bocche che ha sulle mani per creare argilla esplosiva, la quale essendo infusa di chakra esplode ad un preciso comando dell'utilizzatore. L'esplosione viene solitamente attivata con il comando "Katsu". Il raggio d'esplosione dipende dalla quantità di chakra immessa nell'argilla. Deidara riesce a creare quattro diversi tipi di esplosivi, che cambiano nome a seconda della quantità di chakra che il ninja vi inserisce

image


-Livello C1
il primo livello, con un piccolo quantitativo di chakra, è il C1 che utilizza di solito negli scontri per testare le abilità del suo avversario

image


-Livello C2
il secondo livello è il livello C2, più potente, con il quale Deidara crea un dragone d'argilla che a sua volta può generare altri piccoli draghi esplosivi che fa fuoriuscire dalla bocca.

image


-Livello C3
Il livello "C3" è il più potente, Deidara crea una gigantesca bomba, come ad esempio quella che utilizza per tentare di distruggere il Villaggio della Sabbia.

image


-Livello C4
L'ultimo livello è il C4, detto C4 Karura (Shii Foo Karura) la tecnica che richiede meno chakra rispetto al C3, ma è sicuramente più pericolosa e letale. L'argilla viene masticata ed inghiottita producendo un suo clone dalle dimensioni variabili a seconda del raggio di azione. Il C4 esplodendo libera migliaia di microscopiche bombe che che entrano nel sistema circolatorio del nemico distruggendo esso e ogni forma di vita nel raggio d'azione

imageimage


-Autodistruzione:La tecnica più potente di Deidara è l'autodistruzione. Deidara ha sul petto. in corrispondenza del cuor, un'apertura, suturata con i fili utilizzati da Kakuzu. Una volta aperta quella fessura si rileva essere una bocca in cui Deidara inserisce un grosso quantitativo di argilla. A quel punto delle linee si formano lungo tutto il suo corpo, per poi concentrarsi in un unico punto ed esplodere distruggendo tutto ciò che ha attorno in un raggio di 10km compreso se stesso.

imageimage


-CO Kyuukyoyu Geijutsu:è utilizzato da membro di Akatsuki Deidara. Dopo avere rimosso le rilegature che sigillano la bocca sul suo torace, Deidara alimenterà un grande blocco di creta il maw. Dopo essere ingerito, vene scure cominceranno ad emergere sul suo corpo come lui infonde la creta col suo chakra esplosivo. Quando le vene quasi coprono il suo corpo intero, loro cominceranno a ritirarsi di nuovo in una sfera localizzò vicino la bocca di torace. Quando le vene si ritirano totalmente indietro nella creta, Deidara l'infiammerà provocando un'esplosione enorme che coprirà una l'area di dieci chilometro.

imageimageimage


Abilità Speciale


-Occhio Sinistro allenato al genjutsu: Deidara dopo essere stato battuto da Itachi con un genjutsu per farlo diventare parte dell'akatsuki, porterà sempre verso l'uchiha un risentimento. Per questo allena il suo occhio a resistere allo sharingan
view post Posted: 4/8/2010, 16:16 Evocazioni - Naruto

Evocazioni Naruto:



Per richiamare queste evocazioni bisogna saper utilizzare la tecnica del richiamo(口寄せの術, Kuchiyose no Jutsu) di livello C. Solitamente sono in grado di utilizzarla i ninja di grado superiore ai Genin ma come si vede in diversi casi, Naruto e alcuni membri del quartetto del suono(Tayuya e Kidoumaro) pur essendo Genin sono in grado di utilizzarla. La tecnica per essere utilizzata prevede la stipulazione di un contratto, con un determinato animale, firmato con il sangue. Per effettuare l’invocazione bisogna segnarsi la mano con il proprio sangue e schiacciarla per terra per creare il sigillo. Gli animali richiamati posso essere di diverse forme e tipi, gli animali maggiormente richiamati sono i Rospi e i Serpenti.

image



Tipi di evocazioni:

-Rospo:



Gama:

Descrizione:Gama è un rospo di medie dimensioni che appare nel primo incontro tra Jiraya e Naruto. Questo rospo batte con una sola mossa il povero Ebisu che cercava nel vano tentativo di insegnare qualcosa a naruto. Successivamente lo rincontriamo al momento dell’attacco da parte dei due membri del gruppo Alba, Kisame e Itachi, ma questa volta compare con indosso un’armatura da Samurai.
Prima apparizione anime:Episodio 52
Prima apparizione manga:Capitolo 90
Evocato da:Jiraya

imageimage



Gamakichi:

Descrizione:Gamakichi è uno dei figli di Gamabunta e viene invocato involontariamente da Naruto nello scontro contro Gaara, ma grazie a lui che Naruto riesce a controllare Gamabunta infatti avendo salvato suo figlio si senti in qualche modo in debito e per questo decide di combattere il demone tasso a una coda.
Prima apparizione anime:Episodio 77
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da:Naruto, Jiraya

image


Gamatatsu:

Descrizione:Gamatatsu è il fratello minore di Gamakichi è inesperto e viene richiamato accidentalmente sia da Naruto(essendo inesperto) che da Jiraya(essendo stato drogato)
Prima apparizione anime:Episodio 94
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da:Naruto, Jiraya

image


Rospo Demolitore:

Descrizione:Questo rospo viene evocato da Jiraya durante il combattimento tra la sabbia e la foglia. Le sue capacità sono la grande forza e le due spade che può utilizzare per attaccare
Prima apparizione anime:Episodio 73
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da:Jiraya

image


Rospo ???:

Descrizione:Il nome di questo rospo è ancora sconosciuto ma viene utilizzato da Jiraya quando va a trovare Naruto convalescente in ospedale.
Prima apparizione anime:Episodio 135
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da: Jiraya

image


Gamaken San:

Descrizione:In Ordine cronologico questo è l’ultimo rospo evocato mostrato in Naruto. Le sue abilità sono ancora sconosciute se non che possiede una specie di forcone. Comunque dalla prestanza fisica sembra avere una certa forza altrimenti Jiraya non l’avrebbe evocato contro un avversario decisamente forte come Pain.
Prima apparizione anime:///
Prima apparizione manga:Capitolo 374
Evocato da: Jiraya

image


Gamabunta:

Descrizione:Gamabunta è il sovrano dei rospi è enorme(più alto di 100 metri) viene richiamato solo in momenti di effettivo pericolo e contro avversari enormi e in grado di soddisfarlo in battaglia, infatti per questo solo ninja di alto livello riescono ad evocarlo, ad eccezione di Naruto che riesce solamente grazie all’utilizzo del chakra della volpe a nove code. Per ottenere l’aiuto da parte di questo enorme rospo bisogna berci del sakè insieme stringendo un patto di amicizia.
Prima apparizione anime:Episodio 01
Prima apparizione manga:Capitolo 01
Evocato da:Naruto, Jiraya, Namikaze Minato

image


Rospo eremita(pà) - Fukasaku :

Descrizione:Questo rospo eremita in sieme a sua moglie viene definito uno dei rospi più potenti mai esistiti, ma dall'aspetto fisico e soprattutto dal limitato movimento si penerebbe il contrario. Ma durante il combattimento contro Pain, pà (chiamato così da sua moglie) distrugge l'evocazione con un solo colpo di lingua.
Prima apparizione anime:///
Prima apparizione manga:Capitolo 376
Evocato da: Jiraya

image


Rospo eremita(mà):

Descrizione:Insieme al compagno formano la coppia di ninja eremiti. A quest'evocazione sembra più star a cuore la sua casa, che il destino del mondo.
Prima apparizione anime:///
Prima apparizione manga:Capitolo 376
Evocato da: Jiraya

image


Rospo anziano:

Descrizione:Questo rospo è il più anziano di tutti e di conseguenza è il capo di questa categoria. Il suo potere più grande è quello di predire il futuro, infatti una volta predice il futuro anche a Jiraya. A causa dell'età peccha un pò di memoria.
Prima apparizione anime:///
Prima apparizione manga:Capitolo 376
Evocato da: Jiraya

image


-Serpente:



Serpente:

Descrizione:Questo serpente non ha potere incredibilmente grandi ma possiede una grande forza fisica e quindi può ingoiare un uomo in un boccone.
Prima apparizione anime:Episodio 28
Prima apparizione manga:Capitolo 47
Evocato da: Orochimaru

image


Serpente a due teste:

Descrizione:Questo serpente oltre a una grande forza ha anche la possibilità di attaccare da più punti avendo due teste.
Prima apparizione anime:Episodio 94
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da: Orochimaru(attraverso Kabuto)

image


Serpente a tre teste:

Descrizione:Questo serpente possiede tre teste e è in grado di spazzare via un piccolo villaggio con un solo colpo di coda e per questo solitamente viene utilizzato nelle guerre tra villaggi.
Prima apparizione anime:Episodio 68
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da: Ninja del Suono

image


Manda:

Descrizione:Questo non è un serpente speciale infatti nella sua razza è l’equivalente di Gamabunta solamente che lui è molto più strafottente e per combattere chiede dei favori che gli devono essere fatti altrimenti colui che non rispetterà il patto verrà ucciso.. Solitamente questi favori consistono nel sacrificio di centinaia di corpi umani
Prima apparizione anime:Episodio 95
Prima apparizione manga:Capitolo 169
Evocato da: Orochimaru(attraverso Kabuto), Sasuke

image


-Lumache:



Katsuyu:

Descrizione:Katsuyu è la regina delle lumache. Paragonata a Gamabunta e Manda la regina delle lumache è molto tranquilla e remissiva al combattimento, ma nonostante ciò è davvero forte e pericolosa.
Prima apparizione anime:Episodio 95
Prima apparizione manga:Capitolo 169
Evocato da: Tsunade

image


-Cani:



Pakkun:

Descrizione:Pakkun è un cane ninja ma non adatto al combattimento infatti viene utilizzato da Kakashi solamente quando ha bisogno di cercare qualcosa o il più delle volte qualcuno.
Prima apparizione anime:Episodio 17
Prima apparizione manga:Capitolo 29
Evocato da: Kakashi

image


Cani Ninja:

Descrizione:Questo è il gruppo di cani invocati da Kakashi. In questo gruppo sono presenti dai cani combattenti ai cani come Pakkun, adibiti alla ricerca. Insieme formano un grande gruppo.
Prima apparizione anime:Episodio 17
Prima apparizione manga:Capitolo 29
Evocato da: Kakashi

image


-Scimmia:



Enma:

Descrizione:Enma sovrano dei primati è una scimmia che viene evocata dal terzo Hokage Sarutobi in occasione nello scontro con il suo allievo Orochimaru. Questa scimmia ha un’enorme forza fisica ed ha la capacità di
Prima apparizione anime:Episodio 71
Prima apparizione manga:Capitolo 120
Evocato da: Sarutobi (3th Hokage)

image


-Hokage:



1th & 2th Hokage:

Descrizione: I primi due Hokage vengono invocati, tramite una tecnica proibita, da Orochimaru. Questi due personaggi però perdono del tutto la loro personalità diventando in tutto e per tutto.
Prima apparizione anime:Episodio 71
Prima apparizione manga:Capitolo 120
Evocato da: Orochimaru

image


-Tartarughe:



Ninkame:

Descrizione: Questa tartaruga viene invocata da Gai Maito ma non presenta nessuna capacità particolare.
Prima apparizione anime:Episodio 22
Prima apparizione manga:Capitolo 38
Evocato da: Gai Maito

image


-Demoni:



Doki:

Descrizione:Questi tre demoni vengono invocati da Tayuya e vengono controllati tramite un flauto. Sono dotati di una grande forza e estrema velocità e sono capaci di rilasciare delle creature a forma di serpente con molte fauci lungo tutto il corpo, formate principalmente di energia psichica, e dunque impossibili da colpire
Prima apparizione anime:Episodio 95
Prima apparizione manga:Capitolo 169
Evocato da: Tayuya

image


-Ragni:



Kyodaigumo:

Descrizione: Questo ragno è in grado di generare altri piccoli ragnetti che creano del chakra impastato con la ragnatela in grado di bloccare un avversario. Viene evocato da Kidoumaru nello scontro contro Neji.
Prima apparizione anime:Episodio 116
Prima apparizione manga:Capitolo 194
Evocato da: Kidoumaru

image


-Donnole



Kamatari:

Descrizione: Kamatari è una donnola dalle dimensioni umane che porta con sé una falce grande quasi quanto lei ed è in grado di distruggere una foresta in pochi attimi.
Prima apparizione anime:Episodio 125
Prima apparizione manga:Capitolo 214
Evocato da: Temari

image


-Evocazioni speciali:



Oltre a queste semplici esistono anche evocazioni speciali come: Rashamon: La porta dell’inferno

Descrizione: Questa porta viene definita da Sakon come difesa assoluta di Orochimaru e infatti viene utilizzata da quest’ultimo contro l’attacco di Naruto trasformato nella volpe a 4 code, e da Sakon contro Kiba e Akamaru.
Prima apparizione anime:Episodio
Prima apparizione manga:Capitolo
Evocato da: Orochimaru, Sakon

imageimage

view post Posted: 4/8/2010, 16:12 Tecniche di Neji e Hinata - Naruto

tecniche di Neji e Hinata




La tecnica del pugno gentile attacca il sistema circolatorio attravarso il quale, il Chakra viene immesso in circolazione nel corpo, provocando danni irreparbili agli organi interni. Questa tecnica può sembrare poco efficace ma provoca gravissimi danni, infatti non è possibile rafforzare gli organi interni: anche chi è molto forte e muscoloso ha comunque gli organi interni vulnerabili.

imageimage



La tecnica della rotazione suprema, è un segreto che viene tramandato da una generazione all'altra della famiglia Hyuga, ed è un privilegio esclusivo della casata principale. Il campo visivo del Byakugan controllato da Neji è di 359°, grazie a questo riesce ad anticipare tutti gli attacchi degli avversari. La tecnica segreta della rotazione suprema inizia più o meno così: nel momento in cui viene attaccato il ninja scarica un'immensa quantità di Chakra dalle aperture del suo corpo in questo modo blocca l'attacco dell'avversario, si muove in senso rotatorio, si scansa e respinge l'attacco. In realtà è molto difficile controllare il Chakra emesso dalle aperture, per poterlo utilizzare al meglio molti Jonin si servono delle aperture che ci sono sulle mani e sui piedi, ma Neji riesce a controllare l'emissione di Chakra da tutte le aperture del corpo e scaricando una potenza inaudita blocca qualsiasi attacco fisico. In altre parole la sua è una tecnica di difesa impenetrabile supera persino quella di Gaara.

imageimage



Tecnica delle 64 Chiusure. Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere 64 punti di fuga del sistema circolatorio del Chakra del nemico, in modo da bloccare il flusso di Chakra in quelle zone, impedendo così al soggetto colpito di muoversi correttamente e compiere tecniche.

image



Tecnica delle 128 Chiusure. Rispetto alla Tecnica delle 64 chiusure, Neji cambia la posizione di attacco, raddoppia la velocità delle sue mani e chiude ben 128 punti di fuga del Chakra, uccidendo all'istante l'avversario. Naturalmente è un jutsu molto difficile da eseguire. Senza questa tecnica non sarebbe mai riuscito a sconfiggere tutti i ragni prodotti nello scontro con Kidomaru.

image



Tecnica Proiettiva delle 64 Chiusure. Questo jutsu può essere usato solo insieme al Byakugan e consiste in un rapido movimento dei palmi delle mani al fine di creare una barriera protettiva. L'utilizzatore concentra il Chakra nei palmi e utilizza i principi del pugno gentile per attaccare e proteggersi allo stesso tempo. Per utilizzare questa tecnica è necessario un controllo perfetto del Chakra, che stanca inevitabilmente l'esecutore, e perciò non è possibile utilizzarla troppe volte in un arco di tempo ristretto. Hinata ha creato questa tecnica durante i suoi allenamenti dopo l'esame dei chunin e lo utilizza durante i filler dell'anime.

imageimageimage



SPOILER (click to view)
Palmo Gentile dei Leoni Gemelli. Tecnica inventata da Hinata e usata contro Pain (Cap 437). Dopo aver concentrato il Chakra nella mani, Hinata con grande agilità ruota verso l’avversario per evitare i suoi colpi e allo stesso tempo colpirlo. Durante l’esecuzione della mossa il Chakra sui suoi pugni prende la forma di due teste di leone.

image

view post Posted: 4/8/2010, 16:08 Posizioni Delle Mani - Naruto

Posizioni delle Mani



Le mani e la loro posizione svolgono un compito importantissimo nel mondo dei ninja, sono una componente essenziale per qualsiasi tecnica il ninja voglia utilizzare, che sia un'Arte Magica (Ninjutsu) o un'Arte Illusoria (Genjutsu). Insieme alla giusta sequenza delle posizioni i ninja necessitano anche dell'uso in contemporanea del chakra per poter attivare una tecnica. Le posizioni delle mani sono dodici e rispecchiano gli animali del sistema Zodiacale giapponese, che in ordine sono: Topo (Nezumi), Bue (O-Ushi), Tigre (Tora), Coniglio (Usagi), Drago (Ryu), Serpente (Hebi), Cavallo (Uma), Pecora ( O-Hitsuji), Scimmia (Saru), Gallo (Tori), Cane (Inu), Maiale (Ousu-buta). E' importante eseguire alla perfezione ogni posizione, altrimenti si rischia di sbagliare e quindi di usare chakra a vuoto senza che la tecnica si attivi, ed è proprio per questo motivo che i ninja fin dall'accademia studiano e provano in continuazione le posizioni delle tecniche più elementari. Le tecniche non possono essere interrotte in nessun momento, e quindi non possono neanche essere riprese in un secondo tempo se lasciate a metà, e la difficoltà sta proprio nel comporre la giusta sequenza di posizioni con grande concentrazione e rapidità durante un combattimento frenetico e veloce. Non è importante stare fermi o muoversi, tanto la tecnica riuscirà sia in un modo che nell'altro. Qui di seguito sono illustrate tutte le posizioni:

Nezumi (Topo):


O-Ushi (Bue):


Tora (Tigre):


Usagi (Coniglio):


Ryu (Drago):


Hebi (Serpente):


Uma (Cavallo):


O-hitsuji (Pecora):


Saru (Scimmia):


Tori (Gallo):


Inu (Cane):


Ousu-buta (Maiale):

view post Posted: 4/8/2010, 16:07 I Tipi Di Rasengan - Naruto

I Tipi di Rasengan



l'interno dell'anime "Naruto" compaiono diversi tipi di rasengan, ecco qui l'elenco di tutti quelli conosciuti fin ora: [spero di non tralasciarne nessuno! ^^]

-Normal Rasengan: è la tecnica di base dove viene concentrato il chakra nella mano sotto forma di sfera.



-Duoble Rasengan: è una versione modificata del rasengan che compare solo in due film (nel primo appare proprio come mossa principale e determinante, mentre nel secondo si vede solo di sfuggita per pochi secondi). L'unica differenza dal rasengan normale sta nel fatto che Naruto tiene in una mano un rasengan e nell'altra mano un altro [nulla di speciale]



-Kyuubi Rasengan: denominato anche "rasengan della volpe" o "rasengan potenza 1,5". Appare durante il secondo scontro tra Sasuke e Naruto, lì infatti Naruto durante il duello viene "preso" dallo spirito della volpe e appaiono le prime 2 code. Così da trasformato Naruto crea il rasengan che andrà poi a scontrarsi con il chidori (in italiano "millefalchi") di Sasuke.



-Rainbow Rasengan/7 coloured Rasengan: appare in uno dei film di Naruto dove il protagonista mentre sta per lanciare il rasengan, viene illuminato da dei fasci di luce riflessi su delle lastre di vetro. Il chakra colpito dalla luce assume così un colore arcobaleno.



-Oodama Rasengan: compare nella serie "Naruto Shippuuden" durante lo scontro con un falso Itachi. La tecnica si presenta nel seguente modo: Naruto per richiamare più chakra attiva solo lievemente il potere della volpe, dopo di che crea una copia con la quale genera il rasengan. Fin qui nulla di nuovo. La differenza sta nel fatto che il rasengan viene lanciato non solo da Naruto ma anche dalla copia. In tal modo viene impressa il doppio della potenza.



-Crescent Moon Rasengan: appare anche questo in uno dei film di Naruto. Il rasengan colpito dalla luce riflessa della luna crescente cambia colore e dimensione. (diventa bianco-viola e grande quasi il doppio)



-Chou Chakra Rasengan/Ultimate Chakra Rasengan: compare nel 4° film Shippuuden, "La Morte di Naruto". Qui Naruto crea un rasengan usufruendo dell'energia della sacerdotessa Shion. Infatti quest'ultima è la sacerdotessa del paese dei Demoni, e all'interno di una campanella appesa sul petto racchiude un enorme fonte di chakra molto potente. Così Naruto insieme a Shion per sconfiggere il nemico uniscono le forze creando il "Chou Chakra Rasengan" o anche "Ultra Chakra Rasengan"



-Chou Oodama Rasengan: versione "ultra" dell'Oodama Rasengan. è fatto da jiraya contro pain e di dimensione grandissimo



-Fuuton Rasengan: compare all'interno della serie Shippuuden e si può tradurre come "rasengan del vento". Naruto riesci infatti usando 2 copie invece che una, a dare la forma al resengan e ad immeterci dentro il chakra del vento.



-Rasenshuriken: è la versione potenziata del Fuuton Rasengan. In pratica il rasengan all'impatto, come se fosse pieno di shuriken, oltre e dare il colpo normale, crea un enorme bolla d'aria attorno all'avversario il quale viene perforato ovunque da migliaia di shuriken.



-Tatsumaki Rasengan: compare in un film di Naruto e prende spunto dal Fuuton Rasengan, infatti la traduzione di Tatsumaki Rasengan è "Rasengan del Tornado".



-Katon Rasengan: compare solo in qualche videogioco di Naruto, forse è solo un idea dei fan, oppure sarà presto visibile anche a noi. Si tratta del rasengan del fuoco. In pratica si dice che il padre di Naruto, il 4° Hokage, possedendo il chakra del fuoco sia riuscito a fonderlo con la tecnica del rasengan. Certo l'idea non è male...

image


-Rasenshuriken Eremitico:usato da naruto in modalità eremitica con due cloni contro i sei pain
image


-Rasenrengan:è semplicemente due Rasengan utilizzati contemporaneamente. Senjutsu chakra si aggiunge alla tecnica, che migliora notevolmente la forza dell'attacco.Usata anche da naruto dentro lo stomaco di Gamabunta contro il pain(delle evocazioni)

image


-Rasengan di Konohamaru:Naruto Konohamaru ha insegnato come usare il Rasengan,utilizzato contro pain.La sua versione del Rasengan è, come Naruto, eseguita utilizzando un clone ombra per controllare la potenza del chakra, ma è più piccolo di Naruto


Edited by Reborn™ - 11/8/2010, 15:29
view post Posted: 4/8/2010, 16:04 Significati Di Termini Di Naruto - Naruto
<b>Di seguito troverete i significati dei termini giapponesi più importanti in Naruto


Akatsuki: Alba (traduzione letterale: Luna Rossa)
Anbu: Speciale, di alto livello
Baka: Stupido, idiota
Bunshin: Clone (Moltiplica)
Byakugan: Occhio bianco
Chakra: E' l'energia spirituale che combinata con quella fisica usata nella maggior parte delle tecniche
Chuunin: Ninja di livello intermedio
Doton: Di tipo terra, caratterizzato da elemento terra (Arte della Terra)
Genin: Ninja di livello basso
Genjutsu: Abilità ninja che permette di creare illusioni ottiche (Gen=illusione, Jutsu=arte o tecnica)
Hi: Fuoco
Iwa: Terra/Roccia
Hengen: Trasformazione
Jounin: Ninja di livello molto alto
Jutsu: Arte, tecnica, abilità, tecniche usate dai ninja.. Possono essere di diverso tipo: Taijutsu (Arti Marziali), Genjutsu (Arti Illusorie), Ninjutsu (Arti Magiche), Kinjutsu (Arti Proibite), Fuuinjutsu (Arti di Sigillo), Doujutsu (Abilità Oculari), Kekkai Genkai (Abilità Ereditaria o Innata)
Alcune tecniche sono collegate agli animali dell'oroscopo giapponese o agli elementi della naruta.
Jyuken: Controllo del chakra presente nel corpo
Kage: Rango ninja più forte del vilalggio, letteralmente "ombra"
Kaminari: Tempesta di Tuoni
Karada: Corpo
Katon: Di tipo fuoco, caratterizzato da elemento fuoco
Kawarimi: Tecnica della sostituzione del corpo
Kaze: Vento
Ki: Spirito
Konoha: Foglia
Kumo: Nuvola
Kuni: Paese
Mizu: Acqua
Nami: Onda
Muke-Nin: Ex Ninja-Ninja Traditore
Ninjutsu: Arte magica. Abilità speciale dei ninja. Si avvale dell'utilizzo del chakra per creare magie con i vari elementi naturali: Terra, Fuoco, Acqua...
Oi-Nin: Cacciatore di Ninja
Oto: Suono
Ramen: Spaghetti in brodo con verdure
Sato: Villaggio
Sensei: Maestro, allenatore, leader
Sensou: Battaglia, guerra
Sharingan: Occhio che copia
Suiton: Del tipo acqua, caratterizzato da elemento acqua
Suna: Sabbia
Selos: Realizzazione congiunta di una tecnica (eseguita da più ninja dello stesso gruppo)
Shinobi: Ninja (Termine Arcaico)
Shuriken: Arma ninja a forma di stella, stella ninja (detto anche Shaken, Lama Rotante)
Ten: Cielo, pesante
Tsuchi:Terra
Taijutsu: Abilità ninja che consiste nel combattimento corpo-a-corpo
Tenketsu/Tsubo : Punti immaginari presenti nel corpo dove passa il chakra
99 replies since 19/11/2009