MAF - Manganime Forum

Odr

« Older   Newer »
  Share  
Legend.
view post Posted on 1/7/2010, 14:21




Odr (オーズ, Ōzu?) o Oz, lo Special Zombie, è il novecentesimo zombie creato da Hogback. È una gigantesca creatura rossa, alta come quattro Giganti, con corna e grossi denti. Quando era in vita, 500 anni prima della narrazione, era conosciuto come "demone" e viveva nelle terre del nord, dove, come spiega Chopper, probabilmente morì di freddo perché andava in giro a torso nudo. Il suo corpo, ancora congelato, fu trovato da Hogback che lo portò a Thriller Bark e lo modificò per curare i danni e renderlo più potente, quindi Moria, per fare di lui il più forte guerriero mai creato, ci mise dentro l'ombra di Rufy.

Inizialmente ha la stessa personalità di Rufy: desidera cibo a dismisura, afferma di voler diventare il re dei pirati e si rifiuta di obbedire a Moria, andandosene in giro per Thriller Bark, ma in seguito diventa come gli altri zombie devoto a Moria, anche se rimangono in lui alcuni tratti di Rufy, come quando dice che il ritratto sulla taglia di Sanji è uguale a lui o il fatto di non riuscire a capire che Usop e Sogeking sono la stessa persona .

Quando diventa obbediente, Moria gli consegna gli avvisi di taglia dei membri della ciurma di Cappello di Paglia e gli ordina di trovarli e sconfiggerli. Questi, insieme a Brook, ingaggiano una battaglia con lui e inizialmente sono messi molto in difficoltà, soprattutto quando Moria entra nel corpo di Odr e, manipolando la sua ombra, allunga il corpo dello zombie rendendo i suoi attacchi uguali a quelli di Rufy. Tuttavia, unendo le loro forze riescono a sconfiggerlo ricorrendo soprattutto a innumerevoli tecniche combinate.Infine, dopo essere ormai reso definitivamente inservibile dal colpo finale di Rufy, viene purificato da Moria che assorbe la sua ombra insieme a quelle di tutti gli zombie dell'isola per usare il suo attacco finale, lo Shadow's Asgard.
 
Top
0 replies since 1/7/2010, 14:21   38 views
  Share