MAF - Manganime Forum

Ciurma di Shanks il Rosso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2010, 16:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
villa phantomhive

Status:


Ciurma di Shanks il Rosso



image



La ciurma di Shanks è la prima ad apparire nella serie.
Non si conoscono dettagli riguardo la sua formazione ma questa deve per forza essere avvenuta dopo l’esecuzione di Gol D. Roger in quanto Shanks faceva parte della sua ciurma.
Dieci anni prima della narrazione attuale, Shanks e la sua ciurma trascorsero un anno a riposarsi presso il villaggio di Foosha, dove strinsero amicizia con tutti i cittadini ed in particolare con un bambino, Monkey D. Rufy, che Shanks salvò da Higuma, un bandito. Quest’ultimo aveva infatti insultato la ciurma perché avevano finito il sake e Shanks aveva deciso di non curarsi delle umiliazioni ricevute e far finta di niente, ma Rufy il giorno seguente insultò Higuma, che per vendicarsi lo portò in mare dove venne mangiato da un Signore della Scogliera, un enorme mostro. Rufy venne poi salvato da Shanks, che dovette però sacrificare il suo braccio sinistro.
Shanks fornì involontariamente a Rufy il frutto del diavolo Gom-Gom e, alla sua partenza, gli donò il suo prezioso cappello pirata per incoraggiarlo a coronare il suo sogno di diventare il re dei pirati.
In seguito Shanks e la sua ciurma riappaiono quando, dieci anni dopo, a Rufy viene assegnata la prima taglia e festeggiano insieme a Drakul Mihawk. Tempo dopo, contattano Barbabianca per parlare dell’imminente scontro fra Portuguese D. Ace e Marshall D. Teach. Il Governo Mondiale teme che le due ciurme possano decidere di unirsi, ma decide poi di osservare semplicemente e non intervenire.

Shanks il Rosso

Shanks il rosso è un personaggio molto importante in One Piece, infatti è colui che convince Rufy a diventare pirata.
Tutto ha inizio quando decide di sostare per diversi mesi nel villaggio in cui vive Rufy, invogliando il ragazzino a unirsi alla sua ciurma. Inoltre, durante i viaggi, Shanks e company avevano trovato un frutto del diavolo e lo avevano nascosto in un forziere, ma Rufy con la sua ingordigia riuscì a trovarlo e lo mangiò imprudentemente, acquisendo i poteri del frutto del diavolo. Naturalmente Shanks non potè accettare il fatto che Rufy volesse viaggiare con loro, perché era ancora un ragazzino. Rufy rimase molto deluso, tanto che, per dimostrare il suo coraggio, prese un pugnale e si incise sotto l’occhio sinistro, formando una cicatrice indelebile.
Di lì a poco Rufy viene catturato dai pirati che lo gettano in mare, ma avendo lui mangiato il frutto del diavolo rischia di annegare e per giunta appare “il re della scogliera”, un imponente pesce, che vorrebbe divorarlo. Arriva però Shanks in suo soccorso e mette in fuga il pesce solo con lo sguardo, ma ci rimette un braccio. Rufy rimane molto scioccato e poco tempo dopo Shanks parte,lasciandolo sull’isola e regalandogli il suo cappello di paglia che indica la loro promessa: quando sarà tempo, Rufy diventerà un grande pirata e gli riporterà il cappello.
Non sappiamo molto di questo personaggio, ma possiamo intuire che possiede una grandissima forza, dato che riesce a mettere in fuga un animale solo con lo sguardo. Sembra che conosca molto bene Mihawk che lo raggiunse su un’ isola per festeggiare perchè avevano visto l’avviso di taglia di Rufy che dimostrava che il ragazzo era diventato un pirata a tutti gli effetti…

Ben Beckman

Ben Beckman è il vice comandante dei pirati di Shanks il Rosso, precisamente è le sua spalla destra. Sa essere molto saggio.
La sua arma è un fucile da caccia e nel gruppo si vanta per la sua mira impeccabile, è capace di centrare il bersaglio con un solo colpo. Segni particolari: inizialmente, i suoi capelli erano neri, ma nella seconda versione, diventano grigi.

Lucky Lou

Lucky Lou è, proprio come Yasopp e Ben Beckman, un leggendario pirata di Shanks il Rosso. E’ sempre dietro il suo capitano e quando c’è da combattere non si tira mai indietro.
Ha sempre una coscia di carne in mano, ma quando si tratta di difendere il capitano è rapidissimo ad estrarre la pistola.

Yasopp

Yasopp è il padre di Usopp e fa parte della ciurma di Shanks il Rosso.
Ha lasciato sua moglie e il figlio per andare per mare. È presumibilmente uno dei migliori cecchini del mondo e Usopp nutre una profonda ammirazione nei suoi confronti. Porta sempre una fascia sulla fronte con il suo nome scritto sopra e gli piace bere alcolici.
 
Top
0 replies since 4/8/2010, 16:18   90 views
  Share